Share to Facebook Share to Twitter Share to Linkedin Share to Myspace Share to Delicious Share to Google 
PGT SocialWeb - Copyright © 2010 by pagit.eu

Formazione e Supporto

Stampa PDF

slide1L'utilizzo dell'Ambiente Virtuale di Apprendimento ALMACREA viene promosso e sostenuto attraverso azioni formative che vengono calibrate con i singoli Istituti e che riflettono le progettualità didattiche espresse dai docenti.
E' possibile ad esempio rafforzare e valorizzare le competenze linguistiche attraverso le funzionalità di registrazione vocale, utilizzando e creando modelli per la verifica della pronuncia, delle capacità d'ascolto e comprensione. Così come ci si può indirizzare sulla produzione di materiali multimediali complessi che possano poi essere presentati e rielaborati tramite la LIM. Oppure esplorare le potenzialità comunicativo/relazionali dell'ambiente nella prospettiva di integrazione ideale di alunni certificati BES.

Percorsi formativi specifici vengono altresì proposti attraverso finanziamenti FSE al fine di sgravare economicamente gli Istituti Scolastici e poter sperimentare in maniera articolata le diverse situazioni didattiche attraverso percorsi approfonditi.
Questi percorsi formativi verranno sostenuti, su richiesta, anche da docenti stessi che si dichiareranno disponibili a trasferire le proprie 'buone pratiche' in altre sedi, adattandole nei nuovi contesti.

In qualsiasi momento è disponibile un supporto attraverso l'Ambiente stesso che garantisce ai docenti il necessario sostegno tecnologico e metodologico.