Share to Facebook Share to Twitter Share to Linkedin Share to Myspace Share to Delicious Share to Google 
PGT SocialWeb - Copyright © 2010 by pagit.eu

l'affidabilità e la sicurezza

Stampa PDF

slide1L'Ambiente Virtuale di Apprendimento ALMACREA è caratterizzato dalla massima versatilità e modularità: esso viene costantemente aggiornato per garantire la massima stabilità e sicurezza e può essere facilmente integrato con future caratteristiche e funzionalità.
Viene personalizzato in base alle esigenze di ciascun Istituto Scolastico e riflette accuratamente le volontà progettuali degli Istituti stessi.

Tecnicamente l'Ambiente di Apprendimento ALMACREA unisce le funzionalità di un CMS affidabile e completo come Joomla! con quelle del più diffuso LCMS Moodle, garantendo un'integrazione delle 2 piattaforme sia a livello visuale che a livello di gestione degli utenti, che sono dotati di un'unica credenziale di autenticazione. E' così possibile coniugare in un'unico 'sito' strumenti comunicativi come forum o wiki aperti al Territorio, servizi scolastici di prenotazione udienze o di pubblicistica per le famiglie con funzionalità avanzate orientate alla didattica.

Gli AVAC ALMACREA risiedono su server dedicati ad alte prestazioni sia a livello di capacità elaborativa che di connettività al fine di garantire un utilizzo ideale con molteplici accessi e con l'impiego intensivo di funzionalità complesse. Vengono inoltre garantiti backup periodici per garantire il ripristino di punti predefiniti dell'Ambiente.