L’IMPORTANZA DEL BLOG

Da poche settimane i nostri figli hanno ripreso la scuola. Colgo così l’occasione per ribadire l’importanza di questo blog dei genitori. Esso è uno spazio tutto nostro, un luogo nel quale possiamo incontrarci, confrontarci, condividere esperienze e opinioni. E’ uno strumento che dobbiamo sentire nostro, sul quale dobbiamo sentirci liberi di esprimerci e attraverso il quale possiamo insegnare ai nostri figli il valore delle idee e il rispetto anche di chi la pensa diversamente da noi. Esso può diventare, se lo usiamo, un mezzo utile per sentirci meno soli come famiglie e per fare comunità.
Le sfide educative che ci attendono sono molte. Auspico, quindi, che questo blog venga usato per diventare un vero e utile laboratorio di idee e di crescita comunitaria.
- Germano Povoli-

2 pensieri su “L’IMPORTANZA DEL BLOG

  1. Condivido le tue idee ed auspico, come primo passo, una partecipazione massiccia da parte dei genitori all’incontro del prossimo 8 ottobre presso il Centro Congressi su un tema che è stato strumentalizzato da molti e che ha creato falsi allarmismi e preoccupazioni ingiustificate.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>